sabato 26 ottobre 2013

GOSSIP:In pericolo di vita la Showgirl Mirian Trevisan e suo marito Giulio Cavalli, minacciati dalla 'Ndrangheta.

A parlare e l'ex-valletta Mirian Trevisan, fidanzata attualmente con Giulio Cavalli, noto politico e giornalista, momentaneamente sottoscorta per via di alcune indagini sulla criminalità organizzata, in Lombardia.
Avete letto bene . . . !!! 

Mirian Trevisan e la sua famiglia si trovano spesso in pericolo di vita, specie suo marito Giulio che ultimamente e' stato vittima di un mancato attentato da parte della 'ndrangheta, che stava cercando di ucciderlo, simulando un incidente.
La Showgirl ha rilasciato delle dichiarazioni in merito, confessando di non poter piu' uscire insieme al marito.
"A fare la spesa vado da sola e cerco di aiutare mio marito come posso, senza chiedergli aiuto".
"E' molto dura e ho tanta paura" dice la Trevisan, "cerco di essere allegra, di trasmettere serenita' a lui, pero' dentro di me, c'e' molta sofferenza".

Parla del figlio e dice che per il momento lui e' tranquillo, segue uno stile di vita normale e fortunatamente non e' in pericolo di vita, l'unico che corre il rischio e' Giulio.

domenica 20 ottobre 2013

Monti contro il Governo Letta, inginocchiato al Pdl.

Senza un contratto chiaro di coalizione chiaro, accadra' in futuro quello che e' successo per la manovra, con Letta che sull'Imu, si e' inginocchiato al Pdl, con la conseguenza di una manovra non adeguata sul cuneo fiscale e facendo aumentare l'iva. questo e' quello che dice Mario Monti in meno di mezz'ora.

Scelta civica ha sempre detto che la grande coalizione e questo presidente del Consiglio sono la migliore cosa per il paese, io sono perche' duri 5 anni vorrei che fosse il governo del fare come ha fatto all'inizio, ma poi per predominare di Pd e Pdl e' diventato il governo del disfare alcune riforme fatte in passato.

Chi minaccia la stabilita' del governo?

E' ridicolo dire che sia scelta civica. Piuttosto e' minacciato dal Pd che, in questa fase precongressuale, e' una variabile indipendente; e dal Pd che fa continui diktat, tanto che spesso si scrive letta ma si legge Brunetta. Lo afferma l'ex-premiere durante la trasmissione.
Tutto e' condizionato dalla posizione del senatore Berlusconi.
D'altra parte dopo che e' stata varata la legge Severino, Alfano alla Camera ritiro' la fiducia alla politica economica del governo.
Inoltre Monti critica la politica del Gps, che tra l'altro e' servito a lui stesso per andare prima a Palazzo Chigi e poi per rimanerci un anno.

martedì 15 ottobre 2013

ULTIMISSIME GOSSIP: ecco la nuova squadra di Maria De Filippi.

La nuova stagione di Amici di Maria de Filippi sta per iniziare.

Uno dei talent show piu' seguiti dalla televisione italiana, e tutti i fan sono gia' alla ricerca di chi saranno i nuovi talenti che faranno parte del nuovo casting, una delle cose piu' importanti del programma.

Ballerini, voci, professori, critici e tanti altri a ruotare e a fare di questi nuovi talenti dei veri e propri protagonisti e un indomani . . . chissa', forse delle star . . . !!!

Ecco allora quale sarà la nuova squadra di quest'anno.
In primo piano verra' confermato lo scenografo, ormai una presenza indiscutibile del programma, Garrison, che luui stesso dice di sentirsi come una nonnina col ventaglio, messa in un angolino, ma la sua presenza è fondamentale. Verra' confermata anche la "cattiva" della squadra Alessandra Celentano, smussando qualche critica sul programma, dicendo che Amici, sta diventando un ufficio di collocamento e si sta perdendo l'essenza della danza.
Ed infine Kledi Kadiu, ballerino albanese, forse una delle figure più importanti del gruppo, iniziando da concorrente, diventando ora insegnante della scuola.

lunedì 14 ottobre 2013

TECNOLOGIE DEL FUTURO: i nuovi cellulari si ricaricano con i fulmini.

Un gruppo di ricercatori dell'Universita' di Southampton, stanno lavorando su un progetto che potrebbe rivoluzionare il mondo dell'energie alternative ecosostenibile per alimentare dispositivi elettronici.

Sfruttare l'energia dei fulmini, per ricaricare un semplice cellulare.

Il Team di lavoro ha ricreato in laboratorio una carica di elettricita' statica che si propaga attraverso l'aria utilizzando una corrente alternata messa in moto da un trasformatore.
La corrente infatti, di oltre 200mila volt, è stata fatta passare, grazie ad un circuito progettato per l'occasione, attraverso uno spinterometro, un dispositivo utilizzato per generare scariche elettriche nell'aria attraverso due elettrodi comunicanti di 30 cm, generando appunto calore e luce proprio come quello di un fulmine. Il segnale viene poi trasferito ad un secondo trasformatore di controllo ed indirizzato verso la batteria di un cellulare.

venerdì 11 ottobre 2013

Silvio Berlusconi: i suoi legali chiedono l'affidamento, ai servizi sociali.

Silvio Berlusconi, oggi, nel corso del pranzo con gli eurodeputati del Pdl, ha manifestato il suo dissapore contro la giustizia italiana e i suoi avvocati confermano il resto, come il suo futuro sara' davvero infausto.

"Mi faranno marcire in galera", dice il cavaliere  e lui stesso tramite i suoi legali a depositato in procura a Milano l'istanza per chiedere l'affidamento in prova ai servizi sociali per poter scontare la pena definitiva del processo Mediaset, il tutto coordinato dal procuratore aggiunto Nunzia Gatto, tramettendo la stessa istanza al Tribunale di Sorveglianza.
Una condanna quella di Berlusconi che lo ha visto coinvolto nel processo per i diritti mediaset, affliggendogli una pena di 4 anni, i quali 3 di questi coperti dall'indulto, dovra' ssolo scontare un anno, chiedendo appunto l'affidamento in prova.
Un fascicolo mastodontico che il sopracitato Tribunale di Sorveglianza seguira' tutti i passaggi fino all'udienza per decidere appunto su quale servizio sociale dovra' svolgere l'ex-premiere.
Udienza che dovrebbe avere inizio nei prossimi mesi e molto sicuramente non prima di primavera.

giovedì 10 ottobre 2013

Raoul Bova "l'immaturo", ha un nuovo flirt per l'attrice Rocio Munoz Morales e parla dei suoi figli.

Ormai e' ufficializzata la separazione di Raoul Bova con la moglie Chiara Giordano.

L'attore, paparazzato in un albergo di Madrid con l'attrice Rocio Munoz Morales, dichiara lui stesso la fine della storia con la madre dei suoi due figli.
Una scintilla quella con la 25enne spagnola, scoccata sul set del film "immaturi il viaggio", dove i due sembrerebbe si siano frequentati anche nella vita reale e i rumor si sono intensificati a seguito di una sua intervista rilasciata pochi giorni fa.
L'attore alla fine dell'intervista ci tiene a precisare, ma soprattutto  a confermare la sua eterossessualita', in riguardo alle discrepanze nei confronti della sua personalita', di non essere gay e se ha scelto di sfogarsi in un intervista, lo ha fatto solo ed esclusivamente per il bene dei suoi figli.

"Se io sono un personaggio pubblico e conosco le regole del gioco, i miei figli non c'entrano nulla per meritarsi questo trattamento . . . L'assedio dei fotografi li spaventa . . . poi c'e' la scuola: i compagni a casa hanno i genitori e a tavola commentano queste cose, e i figli li sentono, e tornando a scuola le ripetono, con la cattiveria che possono avere i bambini, quella cattiveria innocente: tuo padre sta male, tuo padre divorzia, tuo padre è gay . . . quindi se ho deciso di fare questa intervista è per proteggere loro . . . !!!

FRANCESCA PASCALE, LA RAGAZZA DI SILVIO BERLUSCONI E' LESBICA. LO CONFESSA L'ATTRICE E PRODUTTRICE MICHELLE BONEV.

Una confessione molto sofferta quella di Michelle Bonev, attrice e produttrice bulgara, che diffonde su facebook e twitter, una cruda verita'.

"La Pascale e Silvio Berlusconi? non solo una farsa, ma la Pascale è anche lesbica". Dichiarazione della Bulgara Bonev, che non solo ritiene di conoscere la Pascale, ma è stata anche una sua intimissima amica. Infatti che sia stata vicina a Berlusconi e la sua ragazza lo dimostrerebbero alcune immagini pubblicate da lei stessa, in posa con la pascale ed a tavola con Berlusconi, la sua fidanzata e Nicole Minetti.

Berlusconi si confidava molto con la Bonev, tanto che si era confidata con lei, per allontanare Francesca Pascale da Arcore, perche' ritenuta da lui stesso cattiva e ricattatrice.
E' infatti la stessa, non ha perso tempo perche' è ricorsa subito alle vie legali e così il suo avvocato a fatto partire subito la denuncia, sottolineando che la Pascale agirà in tutte le sedi giudiziarie per false dichiarazioni nei suoi confronti e per essere stata diffamata.

Intel e la sua nuova rivoluzione tecnologica/telematica: Atom E3800 e Quark.

Una nuova rivoluzione nel settore tecnologico/telematico sarà presto annunciato da Intel, per ufficializzare l'interesse di espandere il proprio mercato, che si verrà a creare da qui ai prossimi 20 anni.

L'azienda si concentrerà sopratutto su quella fetta di mercato incentrata sulle telecomunicazioni, non per quanto riguarda i classici smartphone e tablet, bensì per tutti quegli oggetti che al momento non presentano nessun collegamento con la rete.
Intel annuncia l'arrivo di due nuove soluzioni: una chiamata Intel Atom E3800 ed Intel Quark.
Il primo modello sarà riservato a macchinari industriali, capace di correggere errori e funzionare senza problemi ad elevate temperature.
Il secondo invece, Quark, una vera e propria gamma di chipset pertinenti ai prodotti tecnologici indossabili, caratterizzate da basse potenze di calcolo e dimensioni ridottissime.

I progetto e' ancora lontano, tanto che, al momento non sono state diffuse date relative al lancio sul mercato di queste soluzioni, ma sembrerebbe che siano stati già divulgati i prezzi, infatti i nuovi Atom saranno venduti tra i 40 e i 50 dollari, mentre i quark a circa 5 dollari.
Un nuovo segnale quindi per la tecnologia telematica che ormai senza dubbio è scontato che sarà destinata ad espandersi sempre di piu'.

lunedì 7 ottobre 2013

Napoli: sposa muore durante la prima notte di nozze.

Una donna di 32 anni, Fortuna F. di Casalnovo, in provincia di Napoli, finalmente corona il sognoo della sua vita insieme alla persona che ama, scegliendo come cornice per la prima notte di nozze, Castellamare di Stabia. Un ricevimento bellissimo con parenti ed amici, e poi durante la prima notte di nozze . . . la tragedia.

Fortuna dopo il ricevimento al ristorante, in tarda serata decide di salire nella stanza d'albergo dello stesso locale dove hanno scelto per i festeggiamenti, e la donna si sente male.
Sono stati attimi di panico, specie per il consorte, che si e' subito allertato a chiamare il 118, ma quando i sanitari sono arrivati, non hanno che potuto che costatare il decesso della giovane sposa.
Dai primi accertamenti sembrerebbe che la stessa sia stata stroncata da un arresto cardiaco.
Un amaro destino per la donna che lavorava come sarta in una rinomata azienda di sartoria di Napoli, ed ora la salma si trova nell'obitorio di Castellamare, dove si attende l'autopsia disposta dal giudice.

domenica 6 ottobre 2013

GOSSIP: Melissa Satta e Boateng: "voglio un figlio da lui".

Ormai tutti sanno della relazione tra  Melissa Satta e Kevin Prince Boateng, ex campione del Milan che lo ha venduto ed ora gioca in Germania con lo Schalke 04.
Ma forse non tutti sanno del salto di qualita' che la Satta vorrebbe fare con il calciatore.
La Show girl avrebbe le idee molto chiare e parla infatti del suo rapporto d'amore con Boateng, destinato a maturare il prima possibile.
Della loro relazione, ormai alla luce del giorno da un bel po di tempo, Melissa ne aveva gia' parlato sottolineando come lui fosse un uomo che porta in se' il calore e la passione dell'Africa, ma anche la serieta' e il senso di responsabilita' tipico della sua patria di adozione, la Germania.
Sempre qualche settimana fa, la Satta aveva lasciato intendere di volere qualcosa in piu' da questa relazione, nonostante il problema del razzismo, cosa che per lei rappresenta soltanto ignoranza e che dovrebbe scomparire non soltanto dagli stadi, ma da tutta la societa' civile.
Infine conclude rivelando pubblicamente che vuole un figlio, pensando che forse questo sia il momento giusto, nonostante la sua lontananza con il campione, nonostante cio' lui si trovi molto bene in Germania, perche' resta comunque il posto dove Boateng e' nato e' cresciuto.

Attenti al cane! Ora fido e' piu' tutelato in caso di incidente.

Quanti sono gli animali domestici in Italia?

La stima e' difficile. Si sa per certo che i cani censiti nel 2011 erano 5.656.164, mentre si stima che i gatti possano essere molto di piu'.
A questi vanno aggiunti i randagi, gli animali allevati in fattoria, quellli esotici, quelli selvatici, e via dicendo. Con numeri tanto importanti, le probabilita' per un automobilista di essere coinvolto in un incidente con un animale non sono certo remote, come testimonia Gianluca felicetti, presidente della LAV (lega anti vivisezione) che parla di una "strage sulla quale, finalmente, la legge ha iniziato a intervenire". Da Agosto 2010 e' diventata operativa una modifica all'art. 189 del Codice della strada ("Comportamento in casp di incidente"), che obbliga a fermarsi e chiamare soccorso anche quando in un sinistro i feriti sono animali. Una norma alla quale si devono attenere tutti gli utenti della strada: automobilisti, ciclisti, centauri.
Siano essi responsabili o coinvolti nell'incidente, o anche solo semplici testimoni dell'accaduto.
Per chi non rispetta la regola sono previste multe Nel senso che permette loro di utilizzare gli stessi dispositivi previsti dall'art. 177 del Cds (sirene e lampeggiante blu) e di non rispettare alcune regole della circolazione (come i limiti di velocita' o passaggio con il rosso) in caso di emergenza.

In base allo stesso decreto, anche i privati potranno pigiare sul clacson per farsi largo nel traffico se hanno a bordo un animale con urgenza di essere curato, proprio come accede con gli "umani", senza incorrere nelle sanzioni previste dal codice.
Ecco i principali elementi della norma e i suggerimenti sul comportamento da tenere in questi casi:

  • Quale numero chiamare: in caso di incidente, bisogna fermarsi e "porre" in atto ogni misura idonea ad assicurare un tempestivo intervento di soccorso". Cioe' chiamare un numero di pubblico soccorso, dato che ancora non esiste un riferimento telefonico dedicato. Si puo' comporre il 112 (carabinieri), il 113 (polizia), il 1515 (guardia forestale) o il numero della polizia locale.
  • L'obbligo vale per tutti: la legge e' chiara per tutti: chiunque si trovi sul posto al momento del sinistro deve fermarsi e chiamare il soccorso. Vale per chi ha provocato l'incidente con qualsiasi veicolo, ma anche per eventuali testimoni dell'incidente.
  • La fuga costa cara:  per chi scappa dopo aver provato il ferimento di uno o piu' animali, e' prevista una multa da 410 a 1.643 euro. Chi non e' responsabile delle lesioni, ma omette di attivare l'emergenza, rischia sanzioni fra 82 e 328 euro.

venerdì 4 ottobre 2013

LAMPEDUSA: La strage della Vergogna. Ancora centinaia di morti nelle acque dell'isola.

Cosi' la chiamata Papa Bergoglio: "la strage della vergogna".
"Uniamo i nostri sforzi affinche' queste tragedi non avvengano piu'"

Un barcone di clandestini andato in fiamme a qualche miglio dall'isola di Lampedusa, ha provocato una vera e propria catastrofe.
Volevano segnalare la loro posizione, incendiando una coperta, con la speranza che qualcuno li aiutasse a scendere da quel barcone al largo di Lampedusa.
E da li che per 500 somali ed eritrei e' iniziato un vero e proprio inferno, arrivati quasi alle
coste dell'isola. La grossa barca ha iniziato a prendere fuoco e quando le fiamme si sono propagate sul ponte della nave e' iniziata la vera e propria odissea, segnando la piu' grossa tragedia dell'immigrazione del secolo.
Finora i morti recuperati sono circa 111, ma molti cadaveri sono ancora nel relitto.
I primi soccorsi li hanno fatti un gruppo di pescatori, che in quel momento si trovavano nei pressi del barcone in fiamme, i quali sono riusciti a trarre in salvo un cinquantina di persone.

Un'isola quella di Lampedusa trasformata nel giro di poche ore in un vero cimitero di profughi.

La meta' dei corpi recuperati sono donne e tra i cadaveri ci sono anche quattro bambini, il piu' piccoloo aveva solo tre mesi.

Dal molo Favaloro, una camera mortuaria a cielo aperto, e la maggior parte dei cadaveri sono stati trasportati all'Hangar dell'aeroporto di Lampedusa, l'edificio che in genere ospita gli elilcotteri della Guardia di Finanza e del 118.

Per ora i superstiti sono 155, tra cui 6 donne e 2 bambini, ma il duro lavoro dei soccorritori e dei sommozzatori continua, dove ancora non sono riusciti ad estrarre decine di corpi rimasti incagliati nello scafo, affondato a 50 metri di profondita'.

Il presunto responsabile della tragedia, sarebbe stato gia' fermato, e da quanto emerge dalle prime indagini degli investigatori, sarebbe un tumisino di 35 anni indicato come lo scafista del "barcone della morte".

In questa Vicenda voglio trarre le mie conclusioni, ma sopratutto le mie considerazioni sottolineando che questa tragedia, non ha toccato solo l'Italia o Lampedusa, ma L'Europa intera, perche' queste persone erano in cerca di fortuna in Essa.

mercoledì 2 ottobre 2013

CHAMPIONS LEAGUE: Juventus-Galatasaray 2-2. Un amaro pareggio a Torino.

La Juventus in Champions League si guadagna il secondo posto nel girone B, dopo l'amaro pareggio con il Galatasaray, l'icontro finisce 2-2.
Il match viene sbloccato da Didier Drogba, che al 35esimo approfitta di un errore di Bonucci oltrepassando Buffon, che porta i padroni di casa al riposo, sotto di un goal.
La partita si riapre alla fine della ripresa. dove al 78° Vidal pareggia su rigore, mentre all'87° Quagliarella porta in vantaggio i Bianconeri, ma qualche secondo per esultare e Bulut riporta il gioco in parita'.

Non e' bastato pero' il calore dei tifosi del Juventus Stadium a portare i ragazzi di Conte ad aggiudicarsi un punto. Sono mancate le gambe, le idee ma sopratutto alcuni uomini chiave. La Juventus ha lottato come una bestia ferita, specie dopo aver subito il primo goal.
Mancava la lucidita', l'organizzazione ed il gioco di squadra, tanto da giocare buona parte del match, sottoritmo, facilitando i turchi nella fase difensiva.
Infatti tutta la difesa bianconera soffre la potenza fisica di Drogba.
In mezzo al campo la situazione non e' delle migliori, sbagliando spesso l'appoggio, ma sopratutto faticando a trovare un varco per impossessarsi dell'incontro.

CALCIO-NOVITA': scatta il cartellino azzurro per le bestemmie.

E' stata una decisione presa dal Csi di Bologna, riguardo all'inserimento di un nuovo cartellino durante una partita di calcio. "Il cartellino azzuro", che punira' le bestemmie in campo con una sospensione di 8 minuti durante loo stesso incontro.
Non ci sara' piu' il cartellino rosso, con l'espulsione diretta dalla partita con squalifica per una o piu' giornate, ma bensì sara' a disposizione del direttore di gara un terzo cartellino che sara' integrato al giallo per l'ammonizione ed il rosso per l'espulsione.
Il nuovo cartellino azzurro, infatti verra' utilizzato per un esclusione a tempo di circa 8 minuti e poi, compatibile con le scelte dell'allenatore che in genere, trascorso il tempo necessario, dovra' ritornare a ricoprire il ruolo all'interno del rettangolo di gioco.
Nel regolamento nazionale Csi il cartellino azzurro e' stato introdotto gia' qualche anno fa, che forse riesce ad "ammortizzare" i danni che creava il cartellino rosso a favore della stessa squadra.
L'espulsione, magari dopo pochi minuti, portava una svolta definitiva a vantaggio della squadra avversaria: con il cartellino azzurro, il giocatore e' consapevole di aver sbagliato, porta un danno alla squadra ma dopo 8 minuti ritorna a giocare.
La cosa importante pero', e che il giocatore che ha ricevuto l'azzuro deve stare attendo  a non farsi ammonire, perche' in questo caso sarebbe espulso, infatti il cartellino azzuro vale per due gialli, quindi e' piu' facile essere fermati se si ha espressioni che non hanno nulla ha che vedere con il gioco del calcio.