martedì 7 gennaio 2014

UNA LEGGE SPECIALE PER LA CALABRIA. Rosi Bindi dice: "sarà dura lotta alle 'ndrine . . . ".

Il presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Rosy Bindi, vuole dare finalmente una svolta definitiva a quella piaga che da secoli dilania la Calabria e il suo popolo. Una "legge speciale per la Calabria", per combattere le 'ndrine e ridare alla regione quella serenità che forse . . . su alcuni aspetti non ha mai avuto.

Una situazione drammatica dice la Parlamentare e che non può essere lasciata a se stessa o addirittura occorre restituire attenzione e risorse che le sono state tolte o ancor di più negate.

A gennaio infatti la deputata del Pd, capolista in Calabria alle ultime elezioni, sosterrà un pacchetto  di norme antimafia, presentato dal Governo, nella sede Milanese di Famiglia Cristiana, insieme a Don Luigi Ciotti, fondatore di "Libera", in cuisono stati affrontati i tanti aspetti del problema.
Lo stesso giornale, in settimana ha riportato un'ampia sintesi dell'incontro dal titolo "La mafia si batte a scuola", un argomento che ha saputo inserirsi nei meccanismi dell'economia "astratta", aumentando così i profitti e diminuendo l'allarme sociale.

Potrebbero anche interessarti i seguenti articoli:



Nessun commento:

Posta un commento